CONDIVIDI
01 Ottobre 2018

La parola alla nuova HR Business Partner di Hunters Group: Marta Arcoria

Il nostro appuntamento mensile torna, dopo la pausa estiva, con un nuovo volto. Salutiamo Alessandra Fascendini, che proseguirà la sua attività all’interno di Hunters Group come Consultant (in bocca al lupo!) e diamo il benvenuto al nuovo braccio destro dell’HR Manager Anna Zagaria, Marta Arcoria. Marta, da sempre appassionata di risorse umane (come dimostrato dalla Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane) è entusiasta del suo nuovo ruolo, perché crede nel Gruppo e nella sua progettualità: «Sono contenta di operare in una realtà strutturata ma giovane, e non vedo l’ora di crescere insieme a lei».

L’HR Business Partner, secondo Marta, ha un ruolo di hub, di snodo cruciale, infatti si posiziona vicino a tutte le risorse in azienda e favorisce flussi di comunicazione efficaci e trasparenti. Come si trasforma tutto ciò nell’attività di Marta?

«Come primissima attività nel ruolo, ho pensato di impostare una serie di incontri individuali con l’intero organico di Hunters Group: in questo modo, sarà possibile disegnare un quadro completo delle esigenze dei collaboratori e delle possibilità che il Gruppo può offrire a ciascuno».

La comunicazione, insomma, è uno dei cardini del ruolo di Marta: «Una comunicazione chiara e diretta è il punto di partenza fondamentale e costituisce da un lato uno strumento di conoscenza, e dall’altro una base di ascolto per comprendere nel profondo le aspettative e le necessità delle risorse». Questa impostazione ha poi un riflesso positivo sullo sviluppo e sul monitoraggio degli obiettivi individuali e di gruppo, in senso qualitativo e quantitativo.

Ultima domanda per Marta: possiamo avere qualche anticipazione sui progetti futuri del Dipartimento HR? «Abbiamo diverse idee e iniziative in cantiere, tutte volte allo sviluppo del Gruppo e delle singole risorse: non vedo l’ora di raccontarvele!».

Non resta, allora, che continuare a seguire la nostra rubrica per saperne di più. Marta, intanto, è a disposizione per rispondere a domande o curiosità al solito indirizzo, [email protected].

Di nuovo benvenuta e buon lavoro a Marta!

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan