CONDIVIDI
01 Luglio 2018

Che clima si respira in Hunters Group?

Ritorna anche questo mese l’appuntamento con Alessandra Fascendini, HR Business Partner di Hunters Group. Alessandra risponde oggi a una domanda che le è stata posta più volte. La consulenza appare come un contesto stressante e sfidante, a livello di ritmi di lavoro e obiettivi da raggiungere: quali sono gli strumenti che permettono ai nostri Consultant di reggere tali ritmi, e in generale che clima si respira in Hunters Group?

Partiamo con il dire che in Hunters Group si lavora tanto. Per fare l’esempio del Consultant, si tratta di un ruolo che prevede una serie di attività diverse ed eterogenee, da svolgere con precisione e in tempi rapidi per raggiungere precisi obiettivi commerciali e di fatturato. L’attività del Consultant è, per sua natura, dinamica e sfidante.

«Hunters Group è però un contesto particolare sotto questo punto di vista», precisa Alessandra. «Quello che ci contraddistingue è un’età media decisamente giovane, unita a un forte spirito di collaborazione interna e di condivisione degli obiettivi». In un ambiente dove si cresce velocemente e si è presto investiti di responsabilità importanti, diventa fondamentale poter condividere consigli e problematiche con un team di lavoro affiatato, che è pronto a fornire un’occasione costante di confronto diminuendo così la pressione percepita dal singolo.

«Lo spirito di collaborazione che caratterizza Hunters Group è rafforzato dall’operato della nostra Divisione Marketing, che tra le altre attività si occupa di organizzare i nostri eventi interni», prosegue Alessandra. «Faccio l’esempio delle Convention aziendali, eventi periodici che permettono a tutto il Gruppo di riunirsi per conoscersi, discutere gli obiettivi raggiunti e da raggiungere, ma anche per divertirsi insieme». Alle Convention si uniscono poi eventi meno “istituzionali”, come aperitivi di team e altri momenti di svago che permettono al Consultant di vivere il proprio ruolo nel Gruppo in una prospettiva che supera il mero contesto lavorativo.

«Per concludere, in Hunters Group si lavora tanto, ma lo si fa insieme, in un clima fresco e collaborativo che permette di condividere ogni giorno le gioie e i dolori della consulenza!».

Alessandra è pronta a rispondere a tutte le vostre domande e curiosità all’indirizzo [email protected].

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan