CONDIVIDI
01 Giugno 2018

Quali sono i principali ruoli presenti in Hunters Group?

Rieccoci al nostro consueto appuntamento con Alessandra Fascendini, HR Business Partner di Hunters Group.

Questo mese, Alessandra risponde a un nostro lettore che chiede un approfondimento sulle varie figure presenti nell’organico del nostro Gruppo.

«La struttura di Hunters Group prevede la presenza di diversi ruoli, che riflettono varie modalità di approcciare l’attività di ricerca e selezione», racconta Alessandra. «Per quanto riguarda il segmento Middle, i nostri team sono composti da figure che seguono il Cliente a 360°, dall’iniziale presa di contatto con il referente, allo svolgimento del mandato di ricerca e selezione fino alla sua conclusione: queste figure si chiamano Consulenti».

Per quanto riguarda invece Executive Hunters (divisione dedicata alla ricerca e selezione di Manager e Top Manager) e JHunters (ricerca e selezione di profili impiegatizi e giovani talenti), la struttura è diversa e l’attività di sviluppo commerciale è separata da quella di ricerca e selezione: «In JHunters è presente un team di Commerciali che si dedicano esclusivamente ad attività di Business Development; in Executive Hunters invece l’attività di networking è gestita dai Partner, figure di alta seniority e specializzazione settoriale.» Per entrambi i settori esiste un team di Recruiter, che sono dedicati esclusivamente all’attività di ricerca e selezione su profili che per natura sono strategici o di reperibilità complessa.

In Hunters Group è dunque possibile dedicarsi in varia misura a un mix di attività commerciale e di ricerca e selezione, su segmenti di mercato diversi regolati da logiche specifiche», prosegue Alessandra. «Questo significa che ogni risorsa che entra nel Gruppo ha la possibilità di trovare il ruolo adatto alle sue aspirazioni professionali e propensioni personali».

E per quanto riguarda Clay? «In Clay, la nostra divisione dedicata all’erogazione di servizi di formazione, coaching e assessment, la struttura è ancora diversa». In questo caso, l’organico è fatto di professionisti nel campo della psicologia, che offrono consulenza HR specializzata ai Clienti. «In sintesi», conclude Alessandra, «in Hunters Group ce n’è per tutti i gusti!».

Alessandra è a disposizione, anche questo mese, per rispondere alle vostre domande. Per qualunque curiosità, o se desiderate entrare in contatto con Hunters Group, l’indirizzo è [email protected].

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan