CONDIVIDI
29 Maggio 2020

Profili digital e l’innovazione: un connubio sempre più richiesto

Il settore della pubblicità, che negli ultimi anni ha conosciuto una vera e propria crisi in termini di presenza sui principali media (tv, radio, cartellonistica), sta invece registrando una crescita importante nel mondo digitale. E la crescita non è data solo dalla presenza su tutti i media digitali ma e soprattutto dalla riscoperta del contenuto e della creatività legati al messaggio pubblicitario.

Il messaggio pubblicitario online non può essere solamente veicolato da un banner, seppur in vari formati, perché poco attrattivo, ma si arricchisce di forza emotiva se accompagnato da contenuti editoriali, progetti speciali, concorsi, formati innovativi.

L’innovazione non passa più quindi dal formato tout court (che nel giro di brevissimo tempo diventerebbe obsoleto) ma dal contenuto creativo che lo accompagna.

Per questo motivo sempre più agenzie di comunicazione e web agency ricercano profili con profonde conoscenze dei nuovi formati digitali accompagnati da una forte propensione creativa. Chi ha avuto esperienze pregresse nel settore dei progetti speciali diventa così un candidato interessante per molte aziende.

La ricerca di questo tipo di profili deve andare a scavare nei progetti già sviluppati dei candidati e una conoscenza del settore specifico è fondamentale per la selezione del profilo giusto. Non è più sufficiente selezionare un profilo proveniente dal settore o da una particolare agenzia. È necessario approfondire il percorso lavorativo e soprattutto i progetti seguiti con colloqui tecnici e in grado di far emergere le peculiarità del progetto seguito e il ruolo attivo del candidato all’interno del progetto stesso.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan