Lo scenario di mercato attuale è sicuramente stimolante e ricco di opportunità. Affidarsi ad un partner serio e competente che lavora in modo mirato e con conoscenza delle figure target per il mercato di riferimento è senza dubbio molto importante.

La divisione finance di Hunters Group – specializzata nella ricerca e selezione di figure professionali che lavorano nelle aree dell’Amministrazione Finanza e Controllo – è da sempre una attenta osservatrice del mondo del lavoro, dei segnali e degli sviluppi del mercato e ci siamo accorti della grande importanza che le softskills hanno anche in questi settori, da sempre ritenuti come una cerchia ristretta di “addetti ai lavori” senza molti contatti con il resto delle divisioni o dell’azienda.

Oggi il “professionista dei numeri” non è più solo un attento, preciso e affidabile riferimento in azienda ma è anche colui o colei che deve possedere doti di relazione, empatia, team building, gestione dei conflitti, capacità sicuramente utili a costruire la strategia e la vision dell’azienda. Sono sempre di più le aziende che testano attraverso processi di assessment individuali e di strumenti di valutazione queste attitudini.

Ne è un esempio la grande azienda multinazionale con migliaia di dipendenti che cita nella job description come must to have il pensiero laterale, l’empatia e lo spirito di team. Ne è un esempio la piccola società che vede il Responsabile Amministrativo come punto di riferimento per l’organizzazione dei dipendenti e la costruzione della strategia aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigazione articoli