CONDIVIDI
01 Maggio 2018

Quali sono le possibilità e i ritmi di crescita in Hunters Group?

Nell’appuntamento di questo mese la nostra Alessandra Fascendini, HR Business Partner di Hunters Group, ci racconta quali sono i percorsi di crescita orizzontale e verticale per i Consulenti all’interno del nostro Gruppo.

«Fin da subito, grazie al ciclo di formazione di cui vi ho già parlato, le nostre risorse entrano in un percorso di crescita veloce, premiante e stimolante», spiega Alessandra. «Tramite un coaching dedicato e un costante affiancamento on the job, a pochi mesi dall’ingresso in Hunters Group il Consulente è in grado di raggiungere obiettivi quantitativi e qualitativi sempre più sfidanti». La crescita della risorsa viene monitorata attentamente tramite un incontro di follow-up e momenti di valutazione periodici che prevedono un confronto diretto con il proprio Responsabile.

Grazie alla definizione di target progressivi e a un percorso strutturato ad hoc, entro i primi 18 mesi dall’ingresso le nostre risorse sono in grado di passare al livello di Senior Consultant. Un Senior Consultant raggiunge una padronanza delle proprie attività tale da essere in grado di ottenere obiettivi sempre più ambiziosi, ma non solo. «Attraverso una formazione specifica, i nostri Senior Consultant acquisiscono anche solide capacità manageriali, che li rendono in grado di formare e coordinare risorse junior nell’ottica del raggiungimento di target di team».

«I Consulenti di Hunters Group sono spinti da spirito imprenditoriale e vengono incentivati a seguire le proprie passioni e ambizioni», aggiunge Alessandra. «Quando il Consulente scopre una predilezione per un business particolare, o un mercato nuovo da sviluppare, il percorso di crescita può delinearsi anche in senso orizzontale».

«Lo scopo del nostro Gruppo è coltivare talenti, offrendo alle risorse percorsi diversificati e personalizzati. In questo modo, la crescita dei nostri Consulenti riesce ad essere insieme stimolante, meritocratica e adattabile alle aspirazioni e attitudini di ognuno».

Alessandra è pronta a rispondere alle vostre domande, dubbi o curiosità all’indirizzo [email protected].

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan