È previsto un percorso di formazione per i nuovi ingressi in Hunters Group?

In occasione del nostro appuntamento mensile con Alessandra Fascendini, HR Business Partner di Hunters Group, affrontiamo un tema importante per tutti i talenti che vogliono avvicinarsi al nostro Gruppo: la formazione.

«Sono convinta che un percorso di formazione strutturato sia fondamentale per tutte le risorse, con o senza esperienza pregressa nel nostro settore», racconta Alessandra. Tutti i nuovi assunti vengono quindi coinvolti fin da subito in un processo di training che unisce momenti in aula e on the job, tramite il supporto diretto del Responsabile di riferimento in tutte le attività quotidiane».

Come si struttura, più in particolare, il percorso di formazione? «Entro una settimana dal suo ingresso in Hunters Group, la nuova risorsa riceve una induction sulla storia e sulla struttura del Gruppo; successivamente, vengono fornite informazioni dettagliate sugli strumenti e sulle policy che guidano l’operato di tutti i dipendenti di Hunters Group». Le lezioni sono gestite da Responsabili e Direttori di Divisione che, disponendo di un grande bagaglio di esperienza, conoscono in maniera approfondita le principali sfide che i nuovi ingressi dovranno affrontare.
«Un secondo momento di formazione riguarda, nello specifico, l’attività di Ricerca e Selezione», prosegue Alessandra. «Tramite spiegazioni teoriche e esempi pratici, alle nuove risorse viene illustrata una serie di nozioni e casistiche per affrontare al meglio quello che è il punto cardine del nostro lavoro». E la formazione commerciale? «Costituisce il terzo momento di training, è organizzata in aula a cura di una squadra di coach professionisti e fornisce tutti gli strumenti per capire come approcciarsi in maniera efficace a Clienti potenziali o acquisiti».

«Ovviamente, il percorso di apprendimento non si conclude con la fine del ciclo di formazione», precisa Alessandra. «Siamo abituati a lavorare in squadra: il confronto costante con i colleghi e i Responsabili è fondamentale per fare esperienza e crescere insieme. In Hunters Group non si smette mai di imparare!».

Alessandra è a disposizione per rispondere ad altre domande o curiosità all’indirizzo [email protected].

Appuntamento al mese prossimo, per una nuova puntata di
#ScopriHuntersGroup!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigazione articoli