CONDIVIDI
29 Maggio 2020

Il candidato al termine del Master; un potenziale che si vuole esprimere

A chi non è capitato di essere contattato da professionisti che, al termine di un Master MIP o SDA, ad esempio, desiderano intraprendere nuovi percorsi professionali? Il network diventa per loro uno strumento utile per la ricerca di nuove sfide professionali, in cui poter esprimere le nozioni apprese.

Si tratta di norma di brillanti professionisti con una preparazione a 360°, con il forte desiderio di nuovi confronti e ruoli strategico-gestionali.

Per la tematica di comune interesse, gli Head Hunter sono spesso coinvolti in contatti diretti con i Diplomati, al fine di creare sinergie di successo. Grazie agli enti organizzatori dei Master si sono creati nel tempo dei momenti di scambio diretto, in cui è possibile approfondire la conoscenza dei “nuovi manager” e comprendere da loro le loro aspettative, oltre che competenze e referenze.

Le referenze in questo caso infatti sono molteplici e approfondite, uno strumento aggiuntivo per l’azienda con cui entrano in contatto.

Il network maturato anche attraverso questi contatti, giorno dopo giorno, permette a Partner attivi nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management di essere presenti e attivi nel mercato, verificare la tipologia di profili attivi e i possibili contesti aziendali potenzialmente interessati alle competenze maturate. Un elemento aggiuntivo per questi contatti è la possibilità di confrontarsi con Head Hunter con una verticalizzazione di competenze interne tale per cui ogni funzione e interlocutore può ritrovare il referente più consono.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan